Ritiro degli U23 a Brescia

Gli amici dell’Ome Basket ci hanno invitato anche quest’anno al loro consueto quadrangolare d’inizio stagione e il team U23 ha risposto presente come ormai fa da sei anni.

 

Al week-end il nostro team ha partecipato un po’ malridotto a colpa di assenze importanti e infortuni ma si è fatto comunque valere sui campi da gioco.

Vinta la semifinale da brivido contro gli amici di Ome di 1pts ci siamo dovuto chinare alla Padernese (neopromossa in Serie D) in finale complice un pessimo inizio partita da parte nostra e una partita con percentuali al tiro tutt’altro che accettabili.

 

Un secondo posto che comunque arriva in maniera inaspettata e fa morale viste le assenze, ma soprattutto due partite utili in previsione del duro inizio stagione in LNB tra due settimane (prima partita sabato 8 ottobre in casa di una delle squadre più forti del campionato ossia il BBC Nyon).

Da segnalare che il nostro capitano è stato premiato quale migliore realizzatore del quadrangolare con 47pts in due partite.

 

Il team si è goduto la permanenza ad Iseo e si è concesso un giro in barca alla scoperta dei dintorni presenti sul suo lago con caratteristiche uniche dove quest’estate l’artista Christo aveva fatto parlare di se per la sua opera di pedane galleggianti che collegavano la terra ferma alle isole.

 

Domenica dopo un allenamento mattutino e il pranzo di rientro ci siamo fermati alla festa societaria della Cral Dalmine Basket per una terza ed ultima amichevole. Nonostante la stanchezza e l’ulteriore assenza del capitano Dotta la squadra vince grazie a ritmi più elevati rispetto a un team che pur militando in Serie D ha appena iniziato ad allenarsi. Nell’insieme un bel week-end ma soprattutto utile. Ancora un’amichevole questo giovedì contro gli amici di Massagno e poi una settimana di lavoro per prepararsi all’inizio ufficiale della stagione.  

 

Quadrangolare Tecnofondi

Semifinale: Basket Ome vs Lugano Tigers U23 (13-17, 23-14, 22-22, 17-23) 75-76

Finale 1°-2° rango: Lugano Tigers U23 vs Padernese Basket (10-13, 18-9, 6-19, 13-23) 47-64

Cral Dalmine vs Lugano Tigers U23 (9-20, 19-21, 20-17, 19-20) 69-78