Final 4 U12: 3° rango per i nostri tigrotti!

Semifinale

 

Ai tigrotti spetta incontrare i vincitori della " regularseason", quella SAM che era inavvicinabile

 

Lugano Bianco -SAM Rossa 10-14 (4-7)(7-6) (9-8) (8-14) (5-7) (5-6) 

Ilic, Bernasconi, Vicari, Caprotti, Pozzi, Trivella, Rosati, Lunardi, Scudeletti, Chandrasekaran

 

Splendida prestazione dei ragazzi  che vanno molto vicini all'impresa di battere la SAM, mai come in questa occasione si è andati vicini a sovvertire il pronostico  e a qualificarsi per la finale. La partita è molto intensa grande difesa con conseguente difficoltà nel trovare la via del canestro, all'intervallo Lugano conduce 2 a 1 e le sicurezze di Massagno cominciano a vacillare.

Il quarto periodo vede la SAM prevalere con merito complici i troppi errori difensivi. Gli ultimi due tempi sono equilibratissimi con rovesciamenti di punteggio repentini, alla fine i Tigers sono costretti a cedere ma disputano un incontro da incorniciare.

 

Finale 3/4 posto

 

Lugano Bianco-Young boys Stabio 14-10 (9-6) (7-8) (4-7) (12-10) (8-5) (11-7)

Ilic, Bernasconi, Vicari, Caprotti, Pozzi, Trivella, , Rosati,Lunardi, Scudeletti, Chandrasekaran

 

Splendido terzo posto per i ragazzi del Lugano bianco che per la prima volta dopo quattro incontri hanno la meglio sull'accreditata compagine di Stabio. Anche nella finalina  per la terza piazza la partita  risulta molto equilibrata, Stabio sembra prevalere e all'intervallo conduce 2 a 1 ma i tigrotti non mollano e ribattono colpo su colpo compiendo un vero e proprio capolavoro, lo young boys è costretto alla resa! Alla sirena finale i ragazzi possono esultare e gioire per lo splendido risultato raggiunto.

Fare complimenti ai singoli non sarebbe corretto perché mai come oggi tutti sono stati brillanti protagonisti delle finali di categoria palesando sensibili miglioramenti. BRAVI TUTTI!!!!!