Commenti partite del fine settimana!

U12 propaganda

 

Lugano Bianco -SAM Bianca 16-8 (8-4, 9-3, 2-4, 6-2, 2-0, 8-2)

 

Ilic, Bernasconi, Vicari, Di Tommaso, Caprotti, Pozzi, Trivella, Rosati, Lunardi, Scudeletti

 

Una solida prestazione difensiva consente ai Tigers di vincere la partita contro Massagno e centrare le prestigiose Final Four di categoria che si disputeranno il 14 e 15 maggio a Minusio.

Il match è risultato abbastanza nervoso data la posta in palio, nei primi due tempi Lugano riesce ad avere la meglio contenendo le sfuriate avversarie e convertendo in canestro le buone trame offensive, nel terzo c'è troppa tensione e Massagno riesce a spuntarla seppur di misura.

Alla ripresa i tigrotti sono agguerriti e vincono con sicurezza il quarto periodo, il quinto risulta molto intenso ma ricco di errori e il punteggio finale 2-0 ricorda molto un incontro di calcio.

Nel sesto a risultato ormai acquisito i ragazzi si sciolgono e vincono agevolmente il mini tempo.

Siamo tutti contenti per i ragazzi che sono migliorati tanto e avranno la soddisfazione di partecipare alle finali

Under 12, un grosso plauso a loro è un grande in bocca al lupo per le prossime partite, BRAVI!

 

SAM Red vs Lugano Nero 18-6 (14-0, 8-0, 10-8, 8-4, 17-2, 10-9)

 

Nacci, Bertaccini, Dessarzin, Mayfield, Broggi, Sidjanski, Trulli, Trifkovic, Carpinteri, Bacci, Kupferschmid, Genovesi

 

Ultima partita della stagione per i kid-tigers che si scontrano contro i primi in classifica del campionato. Nel primo tempo subiamo gli avversari ma poi iniziamo a crederci e per tre tempi ci proviamo davvero, li conteniamo e siamo penalizzati dal risultato perché in fondo ci è mancato solo un po' di fiducia. Il 5° tempo è da dimenticare, ma nell’ultimo lottiamo fino alla fine, superati da un canestro a pochi secondi dalla fine. Bravissimi tutti, forza Tigers … la prossima stagione sarà quella dove tutti gli sforzi profusi saranno premiati.