Siamo quasi a fine stagione, ecco gli aggiornamenti di questo fine settimana

U12 Propaganda
 
Lugano Bianco -Arbedo 15-9 (13-13, 7-4,14-1, 4-9, 10-8, 13-4)

Ilic, Bernasconi, Vicari, Di Tommaso, Caprotti, Pozzi, Trivella, Chandrasekaran, Rosati, Lunardi, Scudeletti

 

Ottima prestazione dei Tigers u12 che dopo una partita battagliata riescono ad avere la meglio del coriaceo Arbedo.

Primo tempo equilibrato! Lugano parte male ma non molla e ribatte colpo su colpo, a pochi secondi dalla fine Andrea ci dà il pareggio realizzando un tiro libero importante.

La seconda e terza frazione sono ancora battagliate ma sono sempre i nostri ragazzi ad avere la meglio, dopo l'intervallo c'è un leggero calo e Arbedo vince il tempo meritatamente, nel 5 la sfida  diventa intensa con continui cambi di punteggio, i nostri non mollano e riescono a spuntarla. L'ultimo periodo è dominato dai tigrotti che concludono così una splendida prestazione. Bravi tutti con una menzione speciale per Flavio e Luca, quando la squadra è al completo, risulta essere competitiva: sabato 30 aprile, in base ai risultati dell'ultima giornata disputeremo la gara di accesso alle Final Four U12 (previste il 14 maggio), aspettiamo di conoscere l'avversario ... ma siamo pronti.

 

Viganello-Lugano Nero 16-8  (14-0, 5-6, 5-0, 5-2, 12-2, 6-4)

 

Nacci, Bertaccini, Mayfield, Broggi, Sidjanski, sattar, Trifkovic, Kupferschmid, Carpinteri, Genovesi

 

Buona prestazione dei kid Tigers che devono però ancora risultare più concreti nelle conclusioni a canestro e un quintetto doveva giocare più di squadra: il risultato poteva essere diverso!!

Comunque bravi a tutti, rispetto all'incontro di gennaio abbiamo dimostrato tanti progressi, a partire dalla fiducia e dalla buonissima difesa (71 punti concessi a gennaio e solo 47 ad aprile). Ora lavoreremo per essere più concreti in attacco. Forza Tigers !!!

Anche il nostro gruppo di 2005 è qualificato (al 1° anno di categoria) per i playoffs di categoria, incontreremo la SAM Red contro la quale sarà durissimo reggere l'urto. Ma noi ci proviamo.... non molliamo mai. La partita sarà probabilmente domenica 1  maggio.

 

U10 Pulcini

 

SAM-Lugano Bianco 10-14

David Malinovic, Giovannelli Scott, Pianeta Carmine, Conti Alessandro, Moriggia Ian, De Gennaro Marco, Giuseppe Alberto Romano , Postacchini Gabriel, Rodriguez Valdez Jhamal, Burgisser Kai, Saudino Francesco, Alijaj Aaron

 

Si confermano vincenti i nostri ragazzi che nell'ultima partita del campionato Under 10 sconfiggono i rivali del Massagno vincendo 4 periodi a 2. 

La partita è stata avvincente e molto combattuta ma i Tigers hanno tirato fuori tutto il loro carattere e con grinta e ottime giocate tecniche hanno avuto la meglio dei forti avversari. I Tigers concludono così la stagione da imbattuti dimostrando tutti i loro progressi tecnici individuali e di squadra.

Bravi ragazzi, COMPLIMENTI!!!

A conclusione della stagione, la partecipazione al Torneo di Trento il 4-5 giugno.

 

Viganello-Lugano Nero 12-12    

DDV-Lugano Nero 18-6

 

11a giornata pulcini nero  .... FINITO MALE l'ultima giornata di circuito cantonale…

Solo in 9 ragazzi hanno partecipato agli incontri di questa ultima giornata…brutta chiusura di questi circuiti pulcini!!

Le due partite disputate hanno avuto svolgimenti sostanzialmente diversi, dimostrato ancora una volta come sappiamo giocare correttamente... e “scorrettamente”.

CI SIAMO… presentati bene e con buone scelte e buone collaborazioni e abbiamo pareggiato contro il Viganello. In questa prima partita mattutina, non perfetti, ma sostanzialmente corretti e collaborativi mettendo a segno “colpi” di buona fattura. Insomma qualche buon canestro, alternato a buone azioni difensive.

 

Nel secondo incontro, potrei dire che abbiamo pagato la stanchezza della prima partita, ma…non si può solo cercare scuse e di conseguenza perdere in concentrazione e sbagliare cose facilissime. Bello arrabbiarsi quando si viene sconfitti (fatto positivo) ma poco produttivo dal lato pratico. Questo atteggiamento fa perdere lucidità e chiarezza nel gioco e si fanno troppi pasticci!!!