Torneo Garbosi Varese U14

Risultati

Settimo Basket VS Lugano U14 67-58

Legnano VS Lugano U14 24-79

Bluorobica VS Lugano  U14 63-40

Lugano VS Virtus Cornaredo 63-59

 

Alle partite hanno preso parte

Alessi, Botteon, Angert, Matasic, Togninalli, Dell'Acqua, Brignoni, Postacchini, Ballabio, Bisanti, Lazzarini

 

Campionato fermo per la Pasqua, ma i nostri U14 A hanno partecipato al torneo Garbosi che si é concluso lunedì di Pasquetta con la finale al palazzetto di Varese. 

Il folto pubblico presente ha fatto da cornice alle due finaliste e agli oltre 400 ragazzi distribuiti nelle varie categorie fino appunto agli under 14. 

I nostri ragazzi hanno disputato 4 partite in 3 giorni, due le vittorie, una nelle qualifiche contro la squadra di casa del Legnano e una giocata contro la Virtus Cornaredo nel girone di piazzamento. Altrettante le sconfitte, una giocando un'ottima partita contro la miglior squadra di Bergamo, arrivata poi fino alle semifinali, e la seconda contro Settimo Basket. Ricordo che pur se il regolamento consentisse i quintetto liberi, i nostri allenatori hanno optato per mantenere il regolamento svizzero, cioè quello di schierare nei primi due quarti tutti i giocatori scritti a referto. Malgrado questo i nostri tigrotti hanno sempre giocato alla pari se non al di sopra dei loro avversari della vicina penisola.  

Il torneo è servito a preparare le final four ormai alle porte e a cementare il gruppo di questi splendidi ragazzi che da anni ormai crescono condividendo la loro passione preferita. Bravi a tutti i giocatori e ai genitori che hanno seguito la squadra anche in queste trasferte nel periodo pasquale. Prossima e ultima sfida della regular season, venerdì 8 aprile alla Gerra contro Vacallo 2003.