Mendrisio VS Lugano Senior 60-67

Mendrisio - Lugano Senior  60 - 67      

(12-17, 10-15, 15-24, 23-11) 

 

Rota 10, Radovanovic 9, Morandi 11, Guerrero 2, Jeremic 11, Ghezzi 2, Bianchi 2, Poretti 20, Grbesic, Staletovic, Casoni, Sarac

 

Dopo due risultati negativi consecutivi è arrivato il momento del riscatto per il team senior. Concentrati e motivati, i nostri ragazzi riescono ad imporre il proprio gioco fin dai primi minuti facendo girare bene la palla in attacco. 

Malgrado subiamo un po' a rimbalzo, la nostra difesa a uomo mette parecchio in difficoltà gli avversari e ci porta alla pausa sul +10. Nel terzo tempo anche Mendrisio passa alla difesa a zona, da sempre un nostro punto debole. 

Questa volta però riusciamo ad attaccarla a dovere, facendo girare la palla velocemente, penetrando e caricando la squadra di casa di falli. A inizio quarto quarto raggiungiamo il +21, la partita sembra chiusa e perdiamo intensità. 

Mendrisio approfitta di questo nostro calo di concentrazione per tornare in partita, ma combattendo fino al termine riusciamo a tornare alla vittoria, portando a casa due punti essenziali ai fini del campionato. 

Il prossimo incontro (decisivo per il terzo posto) è venerdì 4 marzo in casa contro Gordola 1.