Commenti partite 26-28 febbraio 

U14

 

SAM – Lugano A 55-52 (17-14, 34-35, 47-45)

 

Zoppi (cap.), Hernandez, Alessi, Botteon, Matasic 4, Postacchini 8, Tabellini 7, Ballabio 3, Angert 6, Togninalli 24 

 

Il terzo incontro stagionale contro Massagno, coincide anche con la prima sconfitta di quest'anno dei nostri ragazzi. Tigers giunti alla sfida delicata, contro un avversario diretto, con l'effettivo ridotto all'osso. La partita si é trascinata per i 40 minuti in sostanziale equilibrio con Massagno che allungava fino a più 7 nel terzo quarto per poi farsi riprendere e superare dai nostri che si portavano a loro volta fino al +6. L'ultimo quarto di questa combattuta sfida, si giocava punto a punto fino al termine, grazie alla maggior freschezza in questi minuti conclusivi dei giovani massagnesi e all' imprecisione dei nostri, la spuntavano gli ospiti. Le numerose assenze nelle nostre fila, non devono comunque trarre in inganno né devono essere prese come alibi, Massagno ha meritato la contesa grazie ad una maggiore lucidità e fame di vittoria in particolare nei momenti conclusivo. I nostri ragazzi possono trarre insegnamento da questo confronto, siamo troppo spesso abituati a vincere partite con scarti imbarazzanti contro chiunque, bisogna capire che si deve essere più umili e ci vuole maggiore impegno, concretezza, lucidità e fame. Forza ragazzi !!!

 

 

U19  

 

Mendrisio - Lugano B  27-48   ( 12-25 - 15-23)

 

M. Galli 3, L. Flematti 6, M. Caruso 9, S. Scuotto 11, A. Brönimann 4, P. Rossi-Orts 15, M. Fumagalli, R. Fumagalli, A. Negri, A. Dzihic, L. Falzari

 

Una partita povera, il cui unico aspetto positivo è la vittoria! Ma una settimana fa 27 a 48 era esattamente il risultato parziale realizzato in 2/4 di gara contro il DDV. E' tutto dire! Abbiamo impiegato 40 minuti per realizzare la miseria di 48 punti, senza per questo nulla togliere all'avversario.  

Dopo un inizio discreto,  ci siamo trovati sempre più in difficoltà contro la difesa a zona del Mendrisio. Per di più abbiamo perso i nervi di fronte a un compito del tutto abbordabile. E' vero, stiamo ancora aspettando il rientro di alcuni giocatori infortunati.  Ma per gli altri la partita contro il Mendrisio poteva rappresentare un'occasione per trovare più spazio, più minuti di gioco. 

Così, invece, abbiamo vissuto tutti  - arbitri compresi - una partita poco divertente. 

 

U8 Cuccioli

Arbedo - Lugano 9-15 (2-2,0-2, 0-6, 0-2, 2-0, 2-4)  
Massagno - Lugano 10-14 (0-6, 0-0, 0-0, 0-10, 2-0, 0-6)

Doppio successo per i nostri cuccioli nel circuito svolto a Castione. Ritroviamo gli avversari già incontrati il mese scorso alla Gerra e questa volta giocando immediatamente la seconda partita rimaniamo concentrati e non disperdiamo energie preziose. Risultato sono due belle vittorie e tanto divertimento. 

Alla prossima, visto che in marzo non ci sono partite di circuito, partecipiamo al torneo di Mendrisio il 18-19/3.

Forza Tigers e Forza cuccioli