Vittoria e sorpasso in classifica per i Tigers

Lugano Tigers VS Lions de Genève 78-69 (23-13, 21-23, 14-19, 20-14)

 

Le Tigri partono forte e Ginevra fatica a trovare il ritmo. Buone percentuali al tiro permettono di scavare un primo divario. Con il passare dei minuti i Lions diventano più aggressivi e la partita si fa interessante. 

La parte centrale del match infatti vede la squadra ospite recuperare lo svantaggio e soprattutto nel terzo quarto i bianconeri faticano e hanno un calo d'intensità rispetto alla prima parte di gioco.

Gli avversari continuano a bucare la difesa locale fino a portarsi in vantaggio di un punto a 6 minuti dalla conlusione.

Una grande reazione dei padroni di casa ricambia l'andamento della partita. Un' ottima difesa, gioco fisico e ripartenze veloci mettono in difficoltà i giocatori della squadra della città di Calvino. Rambo, MVP dei Tigers, detta i ritmi e trova anche punti pesanti che lanciano Lugano alla conquista di due punti importantissimi che permettono di superare in classifica gli stessi ginevrini e allo stesso tempo di riavvicinarsi alle prime posizioni.

 

Tabellino Lugano Tigers

STOCKALPER Derek 8, SZTARKMAN Jonathan 3, STIMAC Andrej 8, KOZIC Juraj 4, AW Jules 14, LOUISSAINT Axel 7, RAMBO Dominique 21, SLAY Ronald 13, KOLUDROVIC Eric ne, CAFISI Mattia ne, MUSSONGO Fernando ne, ARNABOLDI Matteo ne

 

Tabellino Lions de Genève

INGRAM Justin 11, JAUNIN Jérémy 2, MARUOTTO Mikael 2, MADIAMBA Kevin, LOUISSAINT Steeve 6, MLADJAN Dusan 11, HUMPHREY Markel 27, JAMES Juwann 6, RAMSEIER David 4, SOLIOZ Justin ne