Commenti partite MG, Weekend 09-10 gennaio

U12 - 09.01.2016 

 

DDV - Lugano Nero U12  10-14 (3-4, 13-3, 4-9, 11-8, 4-8, 7-9)

 

Nacci - Dessarzin - Poggi - Mayfield - Broggi - Sidjanski - Sattar - Trifkovic - Carpinteri - Bacci - Kupferschmid

 

Un allenamento e subito la prima partita della 2.a fase di campionato. Incontriamo un coriaceo DDV che ci fa sudare fino alla fine ma la spuntiamo noi!!

La partita è stata vinta nei tempi in cui i ragazzi schierati hanno giocato di squadra e rispettato le consegne difensive. 

Da lavorare ancora molto sulle scelte in attacco e sui rilanci dopo i recuperi di palla.

Prossima partita sabato 16.01 a Viganello alle 15.00 contro il gruppo Viganello Fultz.

 

 

U10 Pulcini Bianco - 09.01.2016

 

Lugano Bianco vs SAM  14-10     

 

Lugano Bianco vs Young Boys Stabio  14-10

 

Alijaj, Conti, Giovannelli, Malinovic, Orsenigo, Postacchini, Saudino, De Gennaro, Tallari, Romano, Pianeta

 

Tigers Lugano Bianco ancora vincenti! Hanno meritatamente battuto i competitivi ragazzi della SAM e dello Stabio. 

Entrambe le gare sono state molto dure e giocate sino all'ultimo pallone utile. I rivali si sono difesi con grinta ma i nostri ragazzi grazie ad un buon gioco di squadra e ad alcune azioni individuali e canestri decisivi si sono fatti valere. 

Da migliorare qualche piccolo errore tecnico, ma ci sarà tempo nel corso della stagione, magari già al prossimo appuntamento sabato 23 gennaio a Vacallo contro Vacallo e DDV.

 

U10 Pulcini Nero - 09.01.2016

 

DDV vs Lugano nero 15-10   

 

Lugano nero vs Arbedo 15-9

 

BELLI… META’

Eh si… due partite in questo inizio d’anno, una da dimenticare, una da ricordare!

Una sconfitta, sbagliando tutto quello fosse possibile. Un gran disordine per aver giocato come non si deve in ogni occasione della partita. Una sconfitta meritata per come abbiamo sbagliato ripetutamente anche cose che ormai dovrebbero essere buone abitudini di gioco. Perché?....ecco la META’ BRUTTA!!! 

Ma anche BELLI a META’ per come abbiamo giocato la seconda partita. Abbiamo mostrato come sappiamo giocare, mettendo in pratica tutte le nostre qualità. Finalmente reattivi, e intelligenti nelle soluzioni adottate. Buone collaborazioni, sia in attacco che in difesa.

In entrambe le partite non è mai mancata la voglia di fare, nella prima partita troppe le distrazioni, mentre nella seconda tutto è filato liscio, con costanza e collaborazione con i compagni siamo riusciti a vincere contro chi ci aveva sconfitto sonoramente all’inizio della stagione.

Da dimenticare, da ricordare?? 

Penso che eravamo ancora addormentati (nella prima partita) mentre eravamo ben svegli (nella seconda)…forse alzarsi presto al mattino è la soluzione a queste brutte figure. DA RICORDARE!!!!

Prossimo impegno sabato 23 gennaio, una sola partita, alla Gerra contro lo Stabio.