Commenti partite MG, Weekend 18-20 dicembre

 

U19 B - 19.12.2015 

 

Lugano Basket B vs Vacallo 82-83  

 

Amara sconfitta casalinga rimediata in casa contro il Vacallo. L'avversario non era più quella squadretta che nei mesi scorsi eravamo riusciti a battere agevolmente (sia in campionato che in coppa Ticino) e li abbiamo forse presi un po' sotto gamba. Tant'è che dopo due tempi eravamo sotto di 4 punti (42 - 46) e non siamo mai riusciti a prendere in mano la partita e ad imporre il nostro gioco. La difesa purtroppo è stata insufficiente sull'arco dei 40 minuti, abbiamo spesso concesso rimbalzi offensivi e canestri facili da sotto, di modo che, anche nei momenti in cui il nostro attacco ha funzionato bene,  non siamo riusciti a scavare un margine sufficiente. Così, se alla fine perdi una partita di un solo punto, ogni giocatore sa di avere avuto tra le mani almeno un tiro che avrebbe dovuto essere quello decisivo a nostro favore. Da dimenticare subito la delusione, ma non la partita in sé, che deve farci riflettere. Perché sei tiri liberi sbagliati, una quota intorno al 30-40% non è normale né per la nostra squadra né per i nostri giocatori. 

 

Dobbiamo fare meglio e faremo meglio, garantito!

Ora qualche giorno di riposo e auguri di Buon Natale... poi trasferta in Crozia, per i nostri ragazzi, che partecipano al Torneo U20 di Porec. 

 

 

U14 Scolari - 18.12.2015  

 

Lugano U14A vs Lugano U14B 132-18 (45-10, 78-11,100-14) 

 

Lugano U14A: Brignoni 12, Ballabio 5, Alessi 14, Hernandes 6, Lazzarini 6, Angert 24, Dell'Acqua 23, Togninalli 3, Tabellini 9, Matasic 6, Bisanti 12, Postacchini (cap.) 12 

 

Lugano U14B : Caprotti, De Luca 2, Walser 9, Van Uffelen, Rigamonti, Olgiati 2, Brugnoni, Nöelle (cap.) 5, Etyimez, Clementi  

 

Scontro in famiglia per l'ultima del 2015. Le nostre due compagini lottano ai vertici della classifica del campionato under 14, a questa sfida la squadra di Hessami e Krasniqi arriva con una sola sconfitta subita, mentre i ragazzi guidati dal duo Cipolletti-Masneri sono tuttora imbattuti. 

Gli U14 B partono un po' contratti e subiscono fisicamente i più esperti U14 A, ricordiamo che la squadra B é al primo anno nella categoria, pertanto con un anno in meno all'anagrafe. Con il passare del tempo la differenza si fa sempre più marcata e il risultato finale ne é la logica conseguenza. 

A fine partita tutti a festeggiare come vuole la tradizione, consapevoli che di lavoro da fare ce ne sarà parecchio nel nuovo anno oramai alle porte. Per gli U14 A il non facile compito di mantenere la vetta della classifica, mentre per gli U14 B l'obiettivo é quello di rimanere a ridosso delle prime tre. 

Nel prossimo turno incontri incrociati, gli A scenderanno a Vacallo per sfidare la SAV anch'essa imbattuta, mentre per i B partita casalinga sempre contro la SAV, ma 2003, il tutto in data 15 gennaio. 

Buone feste a tutti e a risentirci nell'anno nuovo!

 

 

U10 Pulcini Nero - 19.12.2015  

 

Vacallo 2006 vs Lugano U10 nero 12-12     

 

Mendrisio vs Lugano U10 nero 12-12

 

PARI…e……PARI

Due pareggi prima delle Feste natalizie!!!  Perfetto equilibrio... una buona magia, un buon gioco di prestigio!!!!

Ci siamo battuti bene, con buone soluzioni individuali, ma anche collettive.

Il buon spirito messo in campo ci ha permesso di pareggiare i due incontri in programma. Sia in attacco che in difesa, abbiamo giocato con impegno e gran voglia di confrontarci con avversari con qualche qualità maggiore delle nostre.

Giocando con soluzioni intelligenti abbiamo impattato entrambe le partite. Abbiamo pure concesso poche possibilità agli avversari grazie alla nostra combattività. Quindi grande soddisfazione  per i progressi mostrati in diversi ambiti: gesti tecnici nuovi, velocità nel recupero palla, buoni passaggi, e gran voglia di mostrare come possiamo giocare.

Con entusiasmo e voglia si sta formando una squadra, peccato per chi non c’era e non si è divertito!!!    

BUONE FESTE A TUTTI!

Gianfranco e Ivo

 

 

U10 Pulcini Bianco - 19.12.2015  

 

Lugano Bianco vs Massagno 14-11

 

Lugano Bianco vs Stabio 2006 15-8

 

Pulcini Bianco IMBATTUTI !! 

Ultimo appuntamento dell'anno per i nostri pulcini che nella palestra casalinga hanno battuto i coetanei della SAM per 14 a 11 e dello Stabio per 15 a 8.

Ottimo gruppo di giocatori che chiudono il 2015 imbattuti con due grandi gare di squadra. Partite quasi perfette in cui hanno messo in mostra tutti i progressi tecnici individuali e di gruppo. Da perfezionare ancora qualche aspetto, ma ci sarà tempo al rientro dopo le vacanze.

Complimenti a tutti sia ai ragazzi che hanno giocato con più frequenza sia a coloro meno impiegati che si stanno impegnando per migliorare ad ogni allenamento.

Complimenti anche ai genitori per l'ottima buvette particolarmente simpatica e redditizia!

Buone feste.