Commenti partite MG, Weekend 20-22 novembre

U10 Lugano Nero - 21.11.2015  


Lugano nero – Cassarate  18-6
Lugano nero - DDV 12-12

 

QUASI FATTO IL PIENO: Abbiamo vinto la prima partita e pareggiato la seconda!!

Giocando con maggiore attenzione, rispetto alle precedenti partite abbiamo colto una vittoria meritata e un equo pareggio nella successiva. Maggiore attenzione alle regole difensive, anche se non abbiamo mai fatto difetto di combattività…vincere fa piacere e incute coraggio!!! In attacco ci siamo superati con buoni passaggi e scelte giuste ed intelligenti. Il tutto migliora anche se  occorre avere continuità nel fare le cose giuste. Eliminando qualche distrazione, poco accettabile, possiamo raggiungere un buon equilibrio nel gioco di tutti quanti. Con entusiasmo e voglia si sta formando una squadra. Prossimo impegno sabato 28.11 alle SM Gravesano contro Massagno e Vacallo 2006

 

U10 Lugano Bianco - 21.11.2015

 

Lugano Bianco vs DDV 15-9

 

Grande vittoria degli splendidi ragazzi U 10 Bianco nella partita disputata alla Gerra, contro i coetanei de DDV. 

I nostri giocatori anche questa volta hanno avuto la meglio nei confronti degli avversari dopo una partita molto equilibrata ed intensa.

Complimenti per la prestazione di squadra con una difesa molto aggressiva.

Bravi Bravi Bravi per i miglioramenti dimostrati. 

 

U12 Derby tra propaganda - 20.11.2015    

 

Lugano Bianco vs Lugano Nero 16-8  (8-6 9-4 16-8 9-8 12-10 4-6)

 

Lugano Bianco: Scudelletti, Lunardi, Rosati, Pozzi, Ilic, Bernasconi, Caprotti Trivella, Chandrasekaran, di tommaso, Mazzali, Vicari

Lugano Nero: Nacci, bertaccini, Poggi, Mayfield, Broggi, Sidjanski, Trulli, Trifkovic, Kupferschmid, Bacci, Regondi, Genovesi

 

Derby per i kid-tigers che propongono una buona partita per entrambe le formazioni, si vedono buone giocate da entrambe le parti.

Qualche imprecisione in attacco per il gruppo Nero concede i tempi di gioco al Lugano Bianco che è stato molto più concreto sotto canestro.

Soddisfazione per gli staff tecnici di entrambe le squadre, miglioramenti sono comunque attesi per tutti i ragazzi, coraggio, fiducia, grinta... per essere una vera tigre in campo. Prossimi impegni in trasferta:  Lugano Bianco domenica 29.11 a Breganzona contro SAM Red, Lugano Nero sabato 28.11 a Gordola.

  

U14 Scolari - 20.11.2015  

 

Viganello vs Lugano A 14-130 (1-34, 8-68; 12-103) 

 

Zoppi (Cap), Ballabio 16, Alessi 5, Brignoli 4, Binaghi 20, Angert 7, Dell'Acqua 7, Lazzarini 6, Hernandez 6, Matasic 27, Bisanti 14, Postacchini 18 

 

Tutto troppo facile, a campi invertiti a causa della concomitanza con la sfida in famiglia dei propaganda, i nostri U14 A hanno annichilito i pari categoria del Viganello. Solita difesa aggressiva e diversi terminali in attacco hanno permesso ai tigrotti di imporre subito il loro gioco e nulla da fare per i verdi volenterosi della sponda sinistra del Cassarate. Alla pausa il divario era  di quelli incolmabili e la partita già indirizzata su binari inequivocabili. 

Secondo tempo simile in tutto per tutto al primo, con svariate trame offensive i nostri tigrotti portavano a termine la loro missione senza alcun patema d'animo. Ora pausa campionato per dare spazio ai quarti di coppa con la sfida tra le mura amiche (SE Breganzona) vs i pari categoria  della Muraltese.

 

U14 Scolari - 20.11.2015  

 

Mendrisio vs Lugano B  51-70

  

Vincono ancora i nostri scolari B pur giocando male e sbagliando più di quanto fatto nelle precedenti partite. Una serata decisamente storta in fase realizzativa. È sicuramente mancata la necessaria concentrazione, un problema questo che va risolto al più presto, le prossime partite saranno infatti decisamente più impegnative, a partire da quella della prossima settimana contro la SAM Massagno nei quarti di finale di coppa Ticino.  

 

U16 Cadetti - 19.11.2015    

 

Team Ticino - Lugano 74-28

 

Santoro 2, Caruso , Chiappa , Fusco 2, Pastorelli 7, Ferrara 2, Gespini 11, Nicolini 2, Ricchetti, Vergani 2, Karacic, Marella. 

 

Il punteggio finale e i parziali di attacco e di difesa si commentano da soli. Difficile trovare degli spunti positivi soprattutto dopo un primo quarto affrontato senza voglia di difendere e senza concentrazione in attacco (sono circa 30 punti di differenza alla fine del periodo).

Senza questi 2 presupposti uniti al senso di appartenenza alla squadra, si farà sempre fatica a tirare fuori una partita decorosa. Oggi i nostri amici del Team Ticino ci hanno dato una lezione in tal senso. Gioco di squadra, voglia di aiutarsi tra compagni, concentrazione e voglia di lottare su ogni pallone hanno fatto la differenza.

Sicuri che l'insegnamento sia servito auguriamo ai nostri Tigers un pronto riscatto in vista della semifinale di Coppa Ticino in programma martedì 24.11 contro Vacallo.

 

U19B - 21.11.2015    

 

Lugano B - Mendrisio U19 111-62

 

Partita che fin dall'inizio viene dominata dai Tigers concludendo in vantaggio già il primo quarto per 34-16,nel secondo quarto c'è stato

sostanzialmente un certo equilibrio 17-15 per poi chiudere i restanti  quarti per 32-13 e 28-18 con risultato finale per i Tigers di 111 a 62.

Ben cinque giocatori sono andati in doppia cifra: Flematti 21, Caruso 27, Togninalli 23, Fumagalli12, Scuotto 12.

Prossima partita la semifinale di Coppa Ticino contro la SAM Massagno, in programma martedì 1 dicembre alla Gerra