Lugano Senior VS Mendrisio 50-44

Lugano Senior VS Mendrisio 50-44   


(15-11  6-6  13-15  16-12)


Rota 3, Caruso 10, Radovanovic 13, Di Lucente 5, Morandi 16, Nussbaumer 2, Guerrero 1, Grbesic, Ronca, Tsvetanov, Ancic, Sarac


Il secondo appuntamento casalingo della stagione per il team senior è una sfida ai vertici della classifica contro Mendrisio.

Malgrado la scarsa precisione al tiro riusciamo a imporre il nostro ritmo per gran parte della prima metà raggiungendo picchi a +8 e terminando il secondo quarto sul risultato di 21-17.

Nella seconda metá partita i nostri avversari tornano alla carica e la gara diventa sempre più equilibrata. A 7 min dal termine su risultato di parità, Radovanovic prende in mano la squadra (ottimo esordio per lui, doppia doppia in punti e rimbalzi) e con un paio di giocate decisive sui due lati del campo, torniamo a condurre la gara e gestiamo il vantaggio sino ai minuti conclusivi.


È stato un incontro molto equilibrato e combattuto rovinato purtroppo dal comportamento antisportivo (non sanzionato dai direttori di gara) di un giocatore avversario che procura un naso rotto a Caruso, per lui 2 settimane di stop.

Altra nota negativa è la perdita di Nussbaumer, il nostro centro si prende una brutta storta a metà secondo tempo, anche per lui ci vorranno alcune settimane di stop.

Prossimo incontro giovedì 19.11 alle SM Gordola contro il Gordola 1.