Commenti partite MG, weekend 06-08 novembre 2015

 

U10 Pulcini - 07.11.2015 Circuito alla Gerra

 

Lugano Bianco - Lugano Nero  18 - 6

Lugano Nero - Arbedo                12 - 12

Lugano Bianco - Arbedo             18 - 6

 

Commento Pulcini Bianco

I nostri ragazzi si sono confermati vincenti nel torneo disputato alla Gerra, nella prima partita contro i "compagni" dei Lugano Tigers Nero, hanno vinto  meritatamente con grinta e impegno. Alcuni canestri sono arrivati alla fine di ottime giocate tecniche personali e di squadra. Nella seconda partita i nostri giocatori  si sono confrontati ai coetanei dell'Arbedo e anche in questa occasione la vittoria è stata netta. Dopo un canestro da dietro l'arco dei tre punti e uno a fil di sirena il pubblico e tutti i giocatori si sono esaltati.  Complimenti e Olè!!!

 

Commento Pulcini Nero

POCHI MA BUONI?....ma no TANTI MA BUONI!!!!

Abbiamo appena terminato la nostra seconda giornata di partite, con la soddisfazione di aver potuto far giocare tanti bambini…., buoni risultati, e qualcuno finalmente ha mostrato come può giocare a basket…

Altri hanno confermato quanto già fatto nella prima giornata, anche se in quell'occasione eravamo pochissimi… Con entusiasmo e voglia si sta formando una squadra.

Sconfitti dai  “più vecchi” nel derby  con U10 bianco Tigers , ma pareggiato con Arbedo dopo la sconfitta  della prima giornata.  Quindi tangibili progressi anche sul piano dei risultati.

 

Prossimi impegni sabato 21.11 ancora alla Gerra

ore 09.00   Lugano Nero - Cassarate

ore 10.00   Lugano Bianco - DDV

ore 11.00   Lugano Nero - DDV

 

 

U12 Lugano Nero - 7.11.2015

 

Lugano Nero - Arbedo 2004     8-16 (4-15 12-9 2-10 3-8 7-8 2-15)

 

Nacci - Bertaccini - Mayfield - Regondi - Broggi - Sattar - Trulli - Trifkovic - Carpinteri - Bacci - Kupferschmid

 

Esordio casalingo per i nostri tigrotti 2005 nel girone delle squadre più forti del campionato. Un chiaro divario fisico ci mette subito in difficoltà e la vittoria nel secondo tempo ci da un po di fiducia. Tanti contatti fisici non sanzionati dai mini-arbitri in campo (anche parecchi falli molto evidenti) ci hanno oltremodo penalizzati. Peccato perchè ai nostri avversari è stato concesso di tutto.

Comunque sappiamo che dobbiamo lottare su ogni pallone e mettere tanta grinta in difesa, i risultati arriveranno, dobbiamo avere pazienza e lavorare in allenamento.

Prossima partita ancora alla Gerra, sabato 14.11 alle ore 09.00, contro Massagno Red.  Forza Kid-Tigers !!

 

 

U12 Lugano Bianco -  8.11.2015 

 

Stabio-Lugano Bianco 15-9 (12-6) (8-8) (8-9) (19-9) (16-6) (12-5)

 

Lugano: Trivella, Lunardi, Rosati, Pozzi, Ilic, Bernasconi, Caprotti, Terziroli, Chandrasekaran,Di Tommaso, Vetti, Vicari

 

Partita con luci ed ombre quella disputata dai Tigers in quel di Stabio, i primi tre tempi sono stati giocati in perenne equilibrio con buoni spunti per tutti i ragazzi scesi in campo, purtroppo altrettanto non si può dire per il proseguo del match dove ci siamo disuniti soprattutto in difesa. Va anche detto che Miki ha potuto giocare solo un tempo e mezzo perché sanzionato da 5 falli di cui un paio veramente inesistenti, pazienza cercheremo di migliorare anche in questo.

Il prossimo incontro si disputerà alla Gerra sabato 14 novembre alle ore 11 contro Arbedo, a tutti un in bocca al lupo!