BC79 Arbedo VS Lugano Senior 71-70

 

Lugano Senior - 04.11.2015

 

BC79 Arbedo-Lugano Senior 71-70 (20-11, - 23-21,  15-19, 13-19)


Rota 14, Caruso 11, Grbesic 2, Di Lucente 15, Morandi 16, Nussbaumer 12, Casoni, Jovanovic, Staletovic, Hurle, Guerrero, Sarac

 

Malgrado l'assenza nelle file avversarie (capolista del campionato)  di elementi determinanti come Pantic, subiamo per quasi tutta la prima metà partita, raggiungendo -15 a inizio secondo quarto. Dopo la pausa di metà partita riusciamo finalmente a dare una svolta, la palla gira bene in attacco permettendoci di forare la loro zona e grazie a una grande intensità difensiva riusciamo a pareggiare quando ci sono ancora 5 minuti da giocare nel quarto tempo.

Continua la rincorsa dei nostri avversari e quando mancano 14.1 secondi alla fine abbiamo il possesso decisivo e sotto di 1 punto.

Purtroppo proprio in questi attimi conclusivi veniamo traditi dall'inesperienza e non riusciamo a concretizzare i 2 punti necessari per vincere la partita,

e passare il turno. Rimane un po' di amaro in bocca per l'esito finale, ma abbiamo visto un'ottima prova da parte dei nostri ragazzi, capaci di ribaltare un pesante svantaggio e giocare con grinta e cuore fino all'ultimo secondo.

Super prestazione di Rota, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra, che regala 40 minuti di grande sostanza su entrambi i lati del campo!
Terminata la coppa possiamo ora concentrarci esclusivamente sul campionato, il prossimo incontro è venerdì 13 novembre alle SE Breganzona contro Mendrisio.