Helsinn All Star Weekend: Lugano Tigers U23 vs Cabiate Basket

Lugano Tigers U23 vs Cabiate Basket 82-69 (14-15, 19-19, 30-15, 19-20)

 

Realizzatori: Christian Dotta 15, Dusko Lukic 15, Nikola Janosevic 12,Nando Mussongo Ndeko 7, Matteo Arnaboldi 6, Christian Bianchi 6, Gio Doe 6, Alex Medolago 5, Eric Koludrovic 4, Brandon Brivio 3, Slobodan Savic 3 e Matteo Saredi

 

Buona anche la seconda prova dei nuovi U23 che questa volta all'interno dell'Helsinn All Star Weekend hanno avuto la meglio sul Cabiate Basket (D ITA).

Dopo i primi due quarti dove la difesa era quasi di contenimento anzichè di attacco Cabiate ha sempre potuto creare facilmente i propri tiri. Usciti dallo spogliatoio con la consapevolezza che, essendo fisicamente più piccoli ed esili della maggior parte dei nostri avversari, quest'anno bisogna: essere aggressivi sulle linee di passaggio, recuperare quanti più palloni possibili e correre, le cose sono finalmente andate meglio. Un terzo quarto che ha visto i giovani Tigers andare in contropiede ben undici volte creando un parziale che si sarebbe poi rivelato decisivo per l'esito del match.

Giovedì prossimo arriva all'Elvetico il Morbegno (C2 ITA) e sarà di nuovo un test impegnativo per i ragazzi. Vi aspettiamo a sostenerli!