U16: ¼ finale Super Coppa Ticino!

Lugano A – Momò/Stabio 67-63
( 21-7, 12-25, 13-15, 21-16 )
Marcatori: Del Dono 6, Azzolina 2, Pastorelli 1, Bortolin 13, Galimberti 17, Lusenti 22, Vergani 6, Basic NE. (Branchini e Richetti assenti).

Il primo turno della nuova SuperCoppa ci ha messo di fronte la squadra del Momò/Stabio che di fatto ci aveva estromesso dalle final 4 con la vittoria in casa nostra nell’ultimo scontro.

Pronta rivincita per i nostri tigrotti che con una meritata vittoria si aggiudicano la sfida e volano in semifinale.
Partenza a razzo dei nostri che dominano il primo quarto e poi, come spesso ci è accaduto durante l’anno, si addormentano e pasticciano quando invece bisognerebbe chiudere la partita e lasciano rientrare gli avversari. Seconda parte di partita giocata punto a punto, con gli avversari che allungano i un paio di occasioni e con i nostri ragazzi che malgrado la fatica reagiscono ogni volta con la giusta grinta. Riprendiamo in mano la partita nei minuti finali e portiamo a casa una vittoria che premia la voglia e il carattere dimostrato dai nostri. BRAVI RAGAZZI!!


La semifinale ci vedrà incontrare la corazzata Vacallo fresca vincitrice del campionato ticinese, che finora si è dimostrata intrattabile in Ticino.