U14: CONFERENCE EAST FINAL FOUR 2015 - Zofingen

Semifinale: LUGANO vs BONCOURT 132 – 17
(35 – 3, 39 – 8, 28 – 2, 30 – 4)
Finale: LUGANO vs ZURIGO 67 – 56
( 22 – 5, 7 – 25, 21 – 8, 17 – 18)
Marcatori delle 2 partite: Bernasconi 31, Negri 31, Fardo 30, Marella 28, Dell’Acqua 17, Fusco 17, Gespini 12, Togninalli 11, Kararic 10, Luè-Pesciallo 6, Chiappa 4, Miscio 2, Camozzi. Assenti: Balò, Poopolan. 

Trasferta a Zofingen per le Conference Nazionali, partiti con tutto il favoloso gruppo, allenatori, giocatori e genitori ….grande atmosfera…. pronti e caricatissimi a conquistare il primo posto.
Semifinale contro il Boncourt giocata sin dall’inizio con grinta, intensità e ottimo gioco collettivo. I nostri valorosi tigrotti hanno subito voluto dimostrare agli avversari, la grande voglia di vincere e l’intenzione di non concedere niente.
Risultato finale 132 a 17. Finale contro la favorita e forte Accademia Zurigo … partita giocata con una maturità da grande squadra.
L’incontro è stato molto intenso e fisico, alta è stata la tensione per tutto il match.
La forte mentalità dei nostri tigrotti di “sopportare” ogni situazione “vantaggio”, “svantaggio” e “recupero” e il grande gioco di squadra ha fatto la differenza.
La volontà, la concentrazione e tanta voglia di vincere ci hanno permesso di conquistare il primo posto anche in queste Conference Nazionali.
In questo splendido e organizzatissimo week-end, ancora una volta abbiamo dimostrato che allenatori, giocatori e genitori… …sono la grande anima di questo gruppo.
Un grazie di cuore al nostro numeroso e rumoroso pubblico, accompagnato dal sostegno di tutta la U19. Adesso aspettiamo di conoscere il nome del nostro avversario per la qualificazione alle Final Four Nazionali.
 

Obiettivo..il titolo di Campione Svizzero... che chances abbiamo ...lo scopriremo strada facendo ma comunque vada .....è già un GRANDE SUCCESSO...