U14 B: La ciliegina sulla torta!

Star Gordola -Lugano U 14 B 57-66
(5-18, 29-28; 46-53, 57--66)
Marcatori: Alessi, Botteon 1, Cola, Angert 8, Zoppi 4, Matasic 22 , Bisanti 3 , Brignoni , Maggio, Tabellini 4, Postacchini 11, Binaghi 13.

È fatta, anche i nostri scolari B raggiungono le Final four.
Un risultato che premia il lavoro svolto dai nostri ragazzi in questa loro prima esperienza nella categoria under 14.
La sfida di Gordola è partita subito in discesa , i tigrotti nei primi 10 minuti sono saliti in cattedra e non hanno lasciato scampo ai pari categoria del sopra ceneri tanto da chiudere il primo quarto avanti di 13 punti!
Secondo tempo, tutta un'altra storia, Gordola intrappolava i nostri ragazzi con una zona press, tanto da operare una grande rimonta, dal meno 12 al meno 1, l'inerzia era totalmente passata in mano ai ragazzi di Gordola e a questo punto i coach di Lugano accoglievano con piacere la pausa per riordinare le idee.
Così è stato, tanto che il terzo quarto vedeva i tigrotti ridurre il gap minuto dopo minuto fino a chiudere il terzo quarto avanti di 7.
In questo quarto abbiamo visto un Lugano tuffarsi su ogni pallone vagante e in grado di organizzare bene le trame d’attacco concludendo a canestro in modo determinato e anche piuttosto preciso.

Finale con Gordola alla ricerca di canestri importanti per colmare il gap e Lugano pronto a difendere il vantaggio seppur minimo, negli ultimi minuti la difesa dei bianconeri permetteva ai tigrotti di concludere a più nove e raggiungere così con merito il quarto posto, cioè i playoff.
Bravi a tutti i ragazzi e ai genitori che hanno seguito la squadra tifando per i propri beniamini.