U14 A: inarrestabili anche dopo la Coppa!

U14 - Lugano A vs SAM Massagno 66 - 46
(10 – 17, 14 – 13, 20 – 10, 22 – 6)
Marcatori: Fusco 21, Bernasconi 16, Negri 14, Togninalli 5, Fardo 3, Marella 3, Gespini 2, Luè-Pesciallo 2, Chiappa, Dell’Acqua, Kararic, Poopolan.

Seconda partita del girone finale …. Primo posto in classifica e terza vittoria stagionale su tre partite giocate contro la SAM Massagno. Dopo la vittoria nella Coppa Ticino della scorsa settimana, è arrivata subito un’altra vittoria. 

Nel primo quarto abbiamo giocato senza l’abituale intensità, ciò ha permesso all’avversario di andare facilmente a canestro approfittando dei molti e troppi spazi concessi. Nei secondi dieci minuti piano piano siamo tornati in partita giocando con maggior determinazione.

Al rientro negli spogliatori gli allenatori con una bella positiva “strigliata” hanno risvegliato “ben bene” i nostri tigrotti. Rientrati, dopo la pausa, sul terreno con convinzione e grande personalità, abbiamo aumentato … ritmo (che ci ha permesso di andare a canestro con regolarità) e intensità difensiva concedendo poco ai nostri valorosi avversari i quali si sono dimostrati degli ottimi rivali… risultato 42 a 16.

Abbiamo “messo” in campo carattere, molta energia e tanta voglia di vincere. Costruiamo come sempre molto gioco, “tanta roba”, dobbiamo diventare più precisi nelle facili conclusioni… sicuramente ci riusciremo!!!!

Ci aspetta una settimana di meritato riposo per ricaricare le “batterie”, le energie e guarire dall’influenza stagionale che ha colpito diversi nostri giocatori.

Sempre avanti con serenità, felicità e tanta voglia di giocare .. PLAY TO WIN…

Messaggio degli allenatori: “in ognuno di voi c’è un talento nascosto che aspetta di essere tirato fuori”. “Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l’impegno deciso che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato”.

Forza valorosi e splenditi ragazzi….!!!