Rivincita nella fase che conta.

Lugano U 14 B – Arbedo 61-59
(15-14, 23-28; 37-42, 61--59)
Marcatori: Alessi 2 , Botteon , Cola 2 , Angert 10 , Alacam , Zoppi 7, Matasic 26 , Bisanti 4 , Brignoni 2 , Maggio 2, Tabellini 4, Postacchini 2

Importante vittoria dei nostri scolari B nella fase per la qualifica alle final-four.
Una partita avvincente terminata con soli due punti di scarto tra le contendenti.
Due tempi all’insegna dell’equilibrio, nel primo leggera supremazia degli ospiti che sfruttando al meglio i diversi errori dei nostri tigrotti, a loro volta bravi nel riuscire comunque a mantenere un gap al di soli 5 punti. Il secondo tempo vedeva i nostri ragazzi entrare in campo con maggiore determinazione, Arbedo però non si lasciavano sorprendere e replicava canestro su canestro, tanto da chiudere sempre avanti di 5 il penultimo quarto, 37 a 42 per i sopracenerini.
La svolta tutta nell’ultimo quarto, è il capitano dei nostri under 14 B a dettare i ritmi, ben spalleggiato da tutto il quintetto, Lugano operava una rimonta tanto da passare in vantaggio di una manciata di punti.
Finale al cardiopalma, Arbedo non ci stava e con un colpo di coda, complici alcuni palloni gettati alle ortiche dai padroni di casa, si rifaceva sotto, negli ultimissimi minuti  la freddezza ai tiri liberi e la maggior determinazione, permetteva ai tigrotti di ruggire ancora e conquistare così una vittoria che potrebbe essere determinante al fine del raggiungimento delle finali cantonali.

Bravi a tutti i ragazzi, il primo tassello per questo obiettivo, impensabile ad inizio stagione, è stato aggiunto, ora si tratta di conquistarsene ancora un paio, Vacallo, Gordola e la stessa Arbedo non staranno certo a guardare.