U16 A: bella vittoria a Mendrisio!

Mendrisio - Lugano A 33-59
( 6-17, 12-9, 7-14, 8-19 )
Formazione: Del Dono 7, Azzolina 7, Bortolin 14, Pastorelli 0, Coter 0, Basic 14, Okuyama 2, Lusenti 3, Vergani 8, Branchini 4.

Continua la serie positiva per i nostri tigrotti che escono vittoriosi dal campo del Mendrisio, compagine che come noi era già qualificata per il girone di qualifica alle finali.
Partita che inizia nel miglior modo per i nostri che con una partenza concentrata fa capire agli avversari che la vittoria vogliamo portarcela a casa noi stasera. Poi come spesso ci accade quest’anno, nel secondo quarto si blocca tutto.
Poca difesa, parecchia confusione in attacco e così permettiamo ai momò di restare in partita. Dopo la pausa si rivede invece la squadra che lotta e mette in campo la giusta mentalità che ci serve per fare la differenza nei momenti di difficoltà, e infatti la seconda metà della partita diventa molto più facile.
Aggressività in difesa e buona circolazione della palla in attacco ci permettono di fare il break e concludere abbastanza tranquillamente la partita.
Ora abbiamo dieci giorni per preparare le prossime sfide che ci attendono: la semifinale di coppa Ticino contro Arbedo giovedì 12 febbraio alla Gerra e il girone di qualifica alle final 4.