U14 Lugano B: Pokerissimo di vittorie e qualifica!

Lugano U14B - Vedeggio 116-29
(35-4, 58-8; 75-11, 116-29)
Marcatori: Moggio 3, Alacam 27, Brignoni 8, Tabellini 8, Cola 1, Angert 12, Alessi 4, Binaghi 5, Zoppi 2, Matasic 26, Bisanti 14, Postacchini 6.

Con questa vittoria i nostri tigrotti hanno matematicamente conquistato il diritto di partecipare alla seconda fase del campionato Under 14 ticinese, fase che porterà le migliori 4 alle final four.
Una bella soddisfazione per i ragazzi che stanno sempre più acquisendo le direttive dei loro coach. Anche venerdì abbiamo visto una squadra ben equilibrata e già nel primo ha dimostrato di prendere in mano l'inerzia della partita.

Vero che l'avversario non era dei più ostici, ma i nostri due quintetti hanno dimostrato una buona intensità sia difensiva che in fase di rifinitura.
Al termine del primo tempo la partita era già chiusa, 58 a 8 il parziale.

Il secondo tempo ricalcava le orme del primo. Lugano arretrava spesso la difesa, permettendo ai giovani del Vedeggio di trovare maggiori spazi tra le maglie della difesa bianconera, questo non impediva ai nostri ragazzi di ripetere la buona prestazione offensiva, fotocopiando i 58 punti segnati nel primo tempo.

Non siamo avezzi a commentare le prestazioni dei singoli, ma questa volta facciamo un'eccezione per il giovane Alacam, che molto ben imboccato dai due registi, Angert e Matasic, ha messo ha segno la bellezza di 27 punti!

Bene comunque tutto il collettivo, ogni ragazzo è riuscito ad andare ai punti contribuendo a rendere trionfale l'esito finale. Salutato da tutti con soddisfazione il rientro, dopo mesi di assenza, di Postacchini.

Ora si chiude la prima fase contro l'attuale terza forza del campionato, il Vacallo che si presenterà ben agguerrito venerdì 30 in quel della Gerra.

Un bel banco di prova che saprà dirci se i miglioramenti visti in questi mesi si manifesteranno anche in questo ultimo impegno casalingo della prima fase.
Forza ragazzi!!