U19 A: arriva la prima sconfitta stagionale nel derby

Lugano Basket A vs Sam Basket Massagno 66-69 (18-10, 16-12, 14-19, 18-28)
Marcatori: Bianchi 16, Beretta 14, Jovanovic 13, Mussongo 11, Maiocchi 8, Lukic 2, Galimberti 2, Cucchi, Binda, Vavassori, Karabasic e Ghiggia,

Arriva la prima sconfitta nella categoria U19 per il nostro gruppo A che si deve inchinare a una Sam più disciplinata, concentrata e aggressiva dei nostri ragazzi.

Nella prima parte della partita i nostri difendono bene (solo 22pts concessi agli avversari) e giocano con coralità in attacco andando alla pausa sopra di 12pts e toccando poco prima anche un +18.

Nella seconda parte invece si spegne la luce in casa Tigers e va sempre peggio.
Gli avversari tentano la rimonta e ci riescono passando anche in vantaggio e una volta che sono i nostri a dover rincorrere, le cose vanno ancora peggio, e i ragazzi  subiscono ben 28pts nell'ultimo quarto.

I derby sono sempre partite tese ma ai nostri avversari va il merito che pur privi del loro top scorer hanno espresso sul campo una miglior qualità di gioco oltre ad avere la giusta cattiveria per portarsi a casa la vittoria. D'altronde é impensabile battere un avversario valido se perdi ben 36 palloni e non sei lucido nell'attaccare la zona.