U16 Lugano A: seconda vittoria in Coppa Ticino! 

DDV - U16 Lugano A 29-94
( 9-21, 5-28, 9-18, 6-27 )
Marcatori: Del Dono 12 Azzolina 4, Palmer 10, Negri 14, Pastorelli 0, Coter 4, Basic 0, Galimberti 12, Lusenti 14, Vergani 8, Bortolin 16, Branchini 0.

Com’è facile la pallacanestro….

Quando ci metti la testa e la giusta concentrazione tutto diventa più semplice. Arriviamo da una brutta sconfitta, per la maniera, in coppa svizzera e quindi la partita di stasera si presentava insidiosa per noi.
Contro un’avversario già incontrato in campionato e sconfitto un po’ a fatica, stasera i nostri tigrotti ci hanno fatto vedere il loro lato migliore.
Concentrati sin dall’inizio della contesa sia in attacco che in difesa, non hanno lasciato nessuna possibilità al DDV di entrare in partita.
Solo un piccolo passaggio a vuoto ad inizio del terzo tempo, che è stato subito bloccato con un timeout “chiarificatore” e siamo ripartiti con la giusta attitudine.
Si è finalmente vista una buona pallacanestro da entrambi i lati del campo: buona l’aggressività in difesa che si tramutava spesso in palloni recuperati e veloci contropiedi e diversi attacchi a difesa schierata conclusi con i giusti movimenti e belle soluzioni corali, poche le forzature e un maggior coinvolgimento di tutta la squadra ( ben 6 i giocatori in doppia cifra ).

Speriamo che sia una nuova ripartenza per il gruppo che ha già dimostrato di avere delle qualità ma che fatica a dare continuità al lavoro che stiamo facendo.


Prossimo e ultimo impegno prima delle vacanza natalizie, per confermare quanto di buono visto ieri, giovedì 18 dicembre contro la SAM/BCV alla Gerra.