1LN: usciti da Boncourt con la vittoria!

BC Boncourt U23 - Lugano Tigers U23 55-84
(17-13, 15-31, 8-21, 15-19)
Marcatori: Dotta 22, Kozic 12, Otoka 11, Bianchi P. 11, Jovanovic 9, Mussongo 9, Bianchi C 4, Janosevic 3 e Galimberti 2.

Ancora una vittoria per i nostri ragazzi che allungano a 8 risultati utili consecutivi, la serie dell'imbattibilità di squadra. Una prova importante perché arrivata sull'ostico campo del Boncourt, di domenica ad un'orario quasi improponibile e con molte assenze importanti.

Il primo quarto inizia davvero male per i nostri perché Boncourt, che finalmente ha tutti i giocatori della rosa a disposizione e con un nuovo lungo fresco di tesseramento, ci mette sotto di 11 lunghezze. Alla fine del quarto i ragazzi riescono a recuperare un paio di palloni e a correre in contropiede e questo ci permette di restare in partita e iniziare il secondo quarto sotto solo di 4pts.


Nel secondo quarto, prese le misure in difesa i nostri impongono la propria superiorità tecnica e, giocando insieme, producono ben 31pts in soli 10' di gioco grazie anche a 12 palle recuperate.

La seconda parte del match ha visto gli avversari tirare un pò i remi in barca ma i nostri hanno continuato a giocare con intensità senza adeguarsi all'atteggiamento degli avversari. Una buona vittoria che arriva in un momento difficile per il team.

Per andare alla pausa da imbattuti i ragazzi dovranno tirare assieme le energie residue nell'affrontare massagno nel Derby di questo mercoledì all'Elvetico.
Vincere sarà difficilissimo, ma regalerebbe a tutti delle ottime festività e la possibilità di andare a giocare a Zurigo (2° nel girone) con due vittorie di differenza.