U14 Lugano B: vincono a Cassarate

Cassarate - Lugano B 37-77
(8-28, 16-47; 28-62, 37-77)
Marcatori: Maggio 2, Alacam 3, Brignoni 2, Botteon 5, Cola 5, Angert 8, Alessi 4, Binaghi 15, Zoppi, Matasic 19, Bisanti 14.

Nessun problema per i nostri Under 14 B nell’ottenere la seconda vittoria consecutiva in trasferta. Con un avvio di quelli che non lasciano possibilità di replica, i nostri ragazzi hanno subito dettato i ritmi e, alla pausa, la differenza di punteggio tra le due compagini indicava un più 31 per i nostri tigrotti.
Oltre ad una difesa molto alta che ha permesso di recuperare diversi palloni e partire in contropiede, abbiamo potuto osservare delle buone manovre d’attacco costruite senza chiamare schemi, ma semplicemente facendo girare il pallone e spostandosi nelle posizioni più adatte per prendere dei tiri da fuori o delle penetrazioni facili.
Il secondo tempo purtroppo non ha rispecchiato il primo e la deconcentrazione l’ha fatta da padrona, percentuali ridicole al tiro, difesa solo approssimativa, scelte sbagliate, hanno permesso alla squadra del Cassarate, non certo di avvicinarsi nel punteggio, ma sicuramente di non peggiorare il gap esistente.
Scolari B dai due volti insomma e tanto lavoro da svolgere durante gli allenamenti per i due allenatori.
Da notare l’esordio con canestro del giovane Valentino Maggio.

Prossimi impegni il primo turno di coppa contro Viganello, poi l’importante sfida contro Arbedo tra le mura amiche.