U16 A: Il Derby alla SAM!

U16 Lugano A – SAM Massagno 67– 73

( 20-17, 16-19, 15-21, 16-16 )
Marcatori: Del Dono 0, Azzolina 5, Galimberti 9, Pastorelli 0, Coter 2, Basic 4, Lusenti 37, Vergani 2, Bortolin 8, Branchini 0.

Partita intensa quella giocata ieri sera alla Gerra.
Come sempre i derby contro la SAM offrono sempre qualcosa in più delle altre partite. Dopo una settimana di allenamenti non proprio all’altezza della situazione, ne esce una partita non proprio bella da vedere ma dove l’impegno e la voglia non sono mancati.
L’incontro si svolge praticamente per tutti i 40 minuti sul filo dell’equilibrio con nessuna delle due squadre che riesce a distanziare l’avversario. Alla pausa la partità è in perfetta parità, la differenza la SAM la fa ad inizio della ripresa dove sfruttando al meglio alcuni nostri errori si porta sul +6 che poi sarà anche la differenza alla fine della partita.  
Tanti gli errori da ambo le parti e alla fine vince giustamente chi ne commette di meno. Ancora molti i problemi in fase di impostazione e troppi i rimbalzi concessi agli avversari, soprattutto sotto al nostro canestro.

C’è ancora tanto lavoro da fare per i nostri, ma vediamo che se facciamo le cose come siamo capaci di fare anche noi la differenza con le altre squadre non è poi così grande. Quindi continuiamo ad allenarci come si deve e vedremo arrivare anche i risultati.

Prossimo impegno per nostri ragazzi il 26 novembre a Arbedo.