1LN:  Vinto il BIG MATCH!

Lugano Tigers U23 vs GC Zurich 70-65
(13-16, 13-14, 27-17, 17-18)
Marcatori: Kozić 15, Mussongo 13, P. Bianchi 10, Boskovic 9, Dotta 8, Basso 5, Jovanovic 5, Savic 5, Galimberti, C. Bianchi, Otoka, Janosevic.

Brutto avvio di partita per i nostri ragazzi che subiscono la fisicità e le percentuali al tiro molto alte degli avversari. Pronti via quindi ci ritroviamo subito sotto a rincorrere lo Zurigo ma ecco che arriva il primo segnale positivo. Il gruppo rimane unito davanti a questo momento di difficoltà, si adegua alla partita e rientra in partita creando a sua volta un piccolo parziale nel finale del primo quarto.

Il secondo quarto si svolge in modo molto equilibrato con i nostri più volte vicini a un parziale ma senza mai riuscirci del tutto. Si va alla pausa sotto di due canestri ma con la consapevolezza che l'avversario si può battere. Basta crederci e non mollare.

Riordinate le idee i ragazzi iniziano il terzo quarto concentrati e finalmente dialogando continuamente in maniera costruttiva. Eppure non si riesce a staccare l'avversario. Cambio strategia difensiva ed ecco che grazie proprio alla concentrazione e alla mentalità del gruppo la scelta si rivela decisiva e arriva il parziale più volte cercato.

L'ultimo tempo é tutto grinta e cuore e i nostri riescono a gestirlo al meglio fino alla fine. Peccato per un paio di tiri che hanno del "pazzesco" da parte degli avversari altrimenti il vantaggio finale sarebbe stato in doppia cifra. Due gli MVP del match (Mussongo e Dotta), anche se mai come in questa occasione il premio andrebbe al "teamwork" e alla capacità del gruppo di rimanere concentrati per 40 minuti.

Prossimo match giovedì nel primo derby U23 stagionale. Un'altro big match dove i ragazzi dovranno ripetere la prestazione di questa domenica se vogliono uscire da Camignolo con la vittoria.