U19 Lugano A: buon inizio con due vittorie in campionato. 

BC Arbedo 79 vs Lugano Basket A 53-102
(13-25, 4-35, 13-19, 23-23)

Marcatori: Cucchi 25, Beretta 19, Bianchi C.17, Binda 10, Balmelli 8, Galimberti 7, Karabasic 6, Ghiggia 5, Vavassori 3, Togninalli 2 e Negri.

Andando a giocare l’esordio nel campionato U19 a Bellinzona contro l’Arbedo i nostri ragazzi erano ben consapevoli di trovarsi davanti una squadra vera con il potenziale per essere la terza forza del campionato. Complice probabilmente il rispetto per l’avversario i nostri ragazzi partono concentrati e buttano in campo un’intensità mai vista nel prestagione nei primi due quarti del match. Buono l’inizio dove i nostri prendono subito il controllo del match ma meglio ancora il secondo quarto dove, nonostante il coach ruoti tutta la panchina, tutti contribuiscono con qualità e grinta. Il perentorio 4-35 del secondo quarto chiude di fatto il match mandando le squadre nello spogliatoio con un +43. Nella seconda parte i nostri calano comprensibilmente la concentrazione mentre gli avversari iniziano finalmente a giocare tirando fuori l’orgoglio. Buona la prima per i nostri e non lasciatevi ingannare dal punteggio finale perché l’Arbedo rimane una squadra da rispettare in questa stagione.

Lugano Basket A vs Lugano Basket B 65-50
(16-7, 12-14, 23-10, 14-19)

Realizzatori: Otoka 13, Jovanovic 11, Cucchi 10, Balmelli 7, Vavassori 6, Negri 6, Binda 4, Bianchi C. 4, Karabasic 2, Togninalli 1, Ghiggia 1 e Galimberti. 

Prestazione ad alti e bassi nella seconda partita di campionato. Nel primo quarto gli A sbagliano di tutto e di più ma si impongono (come da logica) evidenziando una qualche qualità in più in attacco. I B non mollano e difatti si aggiudicano il secondo quarto andando alla pausa sotto di soli 7pts. Punteggio basso (28-21) che già di per se lascia a intravedere i tanti errori al tiro commessi da entrambe le squadre. All’uscita degli spogliatoi gli A si rimettono in carreggiata e fanno un break decisivo per poi perdere di nuovo lucidità nell’ultimo quarto il quale verrà nuovamente vinto dai B. Se fossimo a scuola a questi A daremmo un appena sufficiente. Hanno svolto il compitino e portato a casa una seconda vittoria in campionato, utile solo per la classifica visto il basket giocato.