U16 Lugano A: sconfitta nel Derby tra tigrotti U16

U16 Lugano B - Lugano A 30 – 100 ( 12-51 )
Formazione: Gerardo 10, Gabriele 2, Rama 15, Francesco 2, Riccardo 2, Alessandro C. 6, Edin 5, Chihiro 6, Gianluca 23, Alessandro V. 6, Andrea 18, Alessandro B. 5

Derby tra tigrotti quello andato in scena ieri sera alla Gerra, siamo ospiti dei Lugano B allenati quest’anno da Fabio e Katia.
L’inizio di partita è di quelli da dimenticare per noi che dopo meno di 5 minuti siamo sotto 8 a 2 ! Sembra che le squadre si siano invertite i ruoli con la squadra B a farla da padrone sul campo. La testa e il fisico non ci sono ancora e ci vuole un timeout con annesso “cazziatone” per risvegliare i ragazzi. Da lì in avanti si vede un’altra squadra in campo. Si comincia a difendere come dio ( Raoul !!) comanda e per i nostri pur degni avversari la partita è finita. Il cambio di intensità , sia in difesa come pure in fase offensiva, da subito i suoi frutti. Dal 5° minuto alla pausa il parziale dice 49 a 4 per i nostri !! Tutta un’altra cosa rispetto al casino iniziale.
Dopo la pausa continuiamo a tenere un buon ritmo e restiamo concentrati, ma ormai la partita non ha più granché da dire. Si vedono delle belle soluzioni in attacco con la palla che circola bene e qualche bel contropiede, ma gli errori sono ancora parecchi e quando non muoviamo la palla facciamo una gran fatica a concludere anche contro una difesa molto permissiva.
Possiamo dare quindi minuti di gioco a tutti i 12 giocatori e tutti riescono ad andare a punti.
Per qualcuno è l’occasione per riprendere un po’ di fiducia nei propri mezzi e per altri di capire che devono lavorare ancora per potere stare in campo con risultati soddisfacenti.
Ci stiamo allenando proprio per quello, quindi continuiamo così e raccoglieremo qualche soddisfazione anche quest’anno.
Prossima partita lunedì 3 novembre in trasferta, ospiti della Muraltese.