Cadetti U16

DDV Lugano - U16 Lugano A 46 - 61 (22-28)
Formazione: Gerardo 1, Gabriele 9, Rama 6, Francesco 0, Riccardo 3, Alessandro C. 2, Edin 12, Chihiro 3, Gianluca 6, Alessandro V. 7, Andrea 9, Matteo 3.

Prima partita ufficiale della stagione e prima vittoria per la nuova squadra cadetti, teniamo stretti i 2 punti in classifica che fanno morale e rendiamoci conto del grande lavoro che ci aspetta ancora in palestra.


Iniziamo il match difendendo meglio rispetto a quanto visto ultimamente, ma dall’altra parte del campo siamo pasticcioni sbagliando diversi facili canestri, cosa che fa rimanere il DDV in partita per buona parte del primo tempo, o meglio, fino a quando ritroviamo la via del canestro con un po’ più di costanza: risultato a metà gara 28 a 21. Nel secondo tempo continuiamo a difendere egregiamente, ma in attacco facciamo fatica a muovere la palla contro la zona avversaria ( praticamente per tutta la partita … ) e a trovare la via del canestro con costanza.
Quando invece alziamo il ritmo e riusciamo a difendere con aggressività gli avversari non sanno più cosa fare e recuperiamo un sacco di palloni anche se poi vanifichiamo il tutto con scelte poco logiche in attacco. Riusciamo comunque a non far rientrare in partita i nostri avversari e finiamo il match vittoriosi. Prossima partita martedì 14 ottobre contro la SAV Vacallo e sarà già un’altra musica !!