Bavcevic, il ragazzo con la buona visione di gioco

1. Questa è la tua seconda stagione con i Tigers, quali sono le principali differenze tra i due campionati vissuti?
Penso che sia sempre più facile la seconda stagione, perché si conoscono già diverse persone rispetto all'anno prima dove invece è tutto nuovo.
L'anno scorso, inoltre, sono arrivato poco prima dell'inizio della stagione mentre questa volta ho fatto tutto il periodo di preparazione.

Nella squadra non è cambiato molto; c'è uno straniero in meno (come in tutte le altre compagini) e questo pone maggiormente l'accento sui giocatori svizzeri; inoltre è partito Dusan uno dei migliori atleti.
Abbiamo anche un nuovo allenatore ma credo che il Club ha fatto la scelta giusta nel tenere 5 giocatori della scorsa stagione perché ciò aiuta ad avere una buona atmosfera nel gruppo ed aiuta l'adattamento dei nuovi membri della squadra. Penso, inoltre, che abbiamo fatto una scelta molto buona, con i tre nuovi stranieri: Rickey, Travis e Devin. Spero che alla fine della stagione, possiamo anche parlare di una differenza in termini di vittorie :) ma bisogna guardare partita per partita e dare il 100% ogni volta per poter sperare nei buoni risultati. 

 

2. Dove hai fatto le giovanili?     
Ho iniziato a giocare a Basket a Ginevra, Bernex.
Poi ho anche giocato in Croazia e Belgio prima di andare all'università negli Stati Uniti.

3. Quali sono i tuoi punti di forza? E quello che invece vorresti migliorare?
Penso di avere un buon tiro ed una buona visione di gioco, ma vorrei migliorare ancora. Non bisogna mai essere completamente soddisfatti, perché è sempre possibile progredire, indipendentemente dall'età o dal numero di anni che si gioca a basket.

4. Sei un giocatore professionista o lavori in Ticino?     
Sono un giocatore professionista.

5. Qual è la cosa che ti piace di più del Basket?
Amo tutto ciò che riguarda il basket. Mi piace giocare, mi piace guardare le partite (in particolare l'Eurolega e le squadre dove ci sono amici che giocano). 

In partita quello che amo di più è un buon passaggio.

6. Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?
Durante la stagione, mi piace rilassarmi, guardare film e sport ...
Passo molto tempo su internet per parlare con la mia famiglia ed i miei amici.
Mi piace anche andare al lago di tanto in tanto, quando la meteo lo permette, e trascorrere del tempo con i miei compagni di squadra.