Conferenza stampa di inizio stagione

Si è tenuta oggi alle ore 13.00, presso il Buffet della stazione di Lugano, l'annuale conferenza stampa di inizio stagione.

Il presidente della società Alessandro Cedraschi il quale, insieme al vicepresidente Riccardo Braglia e all'allenatore Andrea Petitpierre, presiedeva il tavolo dei relatori ha dapprima fornito ai giornalisti una breve panoramica sugli obiettivi societari riassumibili in tre  importanti punti:

 

  • Ridurre i costi societari del 20/25% e aumentare il numero di piccoli sponsor. 
  • Migliorare l’informazione mediatica ( sito ed immagine).
  • Affinare  la gestione logistica e di supporto ai giocatori mediante la miglior ripartizione dei compiti e grazie al reperimento di aiuti esterni.

 

Si è poi proseguito con gli obiettivi sportivi, i quali appaiono molto chiari: "Desideriamo entrare nei Play-off, nella final four di Coppa della Lega e raggiungere almeno la semifinale di Coppa Svizzera" .

 

Dopo la tradizionale ed importante parte relativa al ringraziamento degli Sponsor e alla presentazione del Movimento Giovanile, la parola é passata all'Head Coach, Andrea Petitpierre, il quale ha presentato i giocatori della rosa partendo dai confermati: BavcevicFontaniniMagnaniSchneidermann e Stockalper per poi giungere ai nuovi arrivi.

Oltre ai già rodati Gibson e Sweetney; il primo conosciuto da diversi anni nel basket ticinese grazie alle sue 6 stagioni in maglia gialloverde, il secondo giovane e talentuoso giocatore proveniente dalla National Basket League of Canada; é stato presentato ufficialmente  Travis Watson, blasonato giocatore che dal 2003 milita in Europa ottenendo ottimi risultati anche in Eurolega, il quale ha firmato il contratto durante il fine settimana.


Una rosa abbastanza corta che vedrà l'innesto a rotazione di alcuni giovani della U23 e tanta voglia di fare bene per mantenersi al passo con gli importanti risultati che caratterizzano il Club luganese nella storia del basket.

Download
Presentazione conferenza stampa 13-14
Lugano Tigers 1314.ppt.pps
Presentazione Microsoft Power Point 8.4 MB